Alice è il servizio di posta elettronica di marca più utilizzato in Italia con più di migliaia di abbonati che includeva un abbonamento gratuito ADSL o in fibra ottica sotto i marchi Telecom o TIM. Così puoi accedere gratuitamente ad Alice Mail e ottenere i vantaggi dei servizi di webmail.

Alice è il marchio con cui Telecom Italia, le sue filiali estere e i successivi acquirenti hanno scambiato servizi Internet, in particolare del tipo ADSL per utenti finali in Italia, Francia, Germania e Paesi Bassi. Oltre ad ospitare gli indirizzi registrati con Alice, il sito ospita servizi registrati con marchi precedenti, come virgilio.it, tin.it e tim.it.

Gli utenti che utilizzano i servizi di posta in modo casuale possono utilizzare la posta di Alice perché è molto semplice da utilizzare e non esiste una procedura complessa con questa interfaccia. Se non si dispone di un account, registrare il proprio account e avviare i servizi di posta tramite Login Alice Mail. Il processo di registrazione richiede alcuni minuti, semplicemente facendo clic sul pulsante di registrazione.

Caratteristiche di Alice Mail:

  • 3 GB di spazio di archiviazione disponibile per salvare le tue e-mail.
  • È possibile allegare file di dimensioni fino a 2 GB per inviare e-mail.
  • L’account di Alice avrà uno spazio di 3 Giga incluso il software anti-virus e anti-spam.
  • È anche possibile inviare e-mail, allegati tramite cellulare.Create an Alice Mail (TIM) account:

Hai ADSL o Fibra TIM?

Se non hai ancora attivato l’e-mail inclusa nell’abbonamento ADSL o Fiber di Telecom Italia,
connesso dalla tua linea e clicca sul pulsante REGISTRA.

Avrai, oltre a mail @ tim.it, anche altri servizi inclusi come l’invio di SMS dal web e la possibilità di acquistare, attivare o gestire servizi aggiuntivi.

Alice mail login image

Hai un cellulare TIM?

Se sei un cliente dell’offerta di telefonia mobile TIM, puoi registrare la tua email @ tim.it gratuitamente e associarlo automaticamente con il tuo Numero di cellulare TIM.

Avrai accesso ai servizi mobili integrati nella tua webmail REGISTRATI

Login Alice Mail (TIM):

  • Connettiti all’indirizzo: mail.alice.it
  • Inserisci il tuo nome utente.

Entra nella tua Mail image

  • Seleziona una delle 4 opzioni presentate dal modulo Alice, Virgilio, tin o tim).
  • Quindi, devi inserire la tua password.
  • Fai clic sul pulsante Invio per accedere a tutta la tua posta.

Come recuperare il nome utente e la password della posta TIM:

La password può essere recuperata in 3 modi:

  • Richiedendo l’invio di un codice segreto con SMS al tuo cellulare. Devi associare un numero di cellulare al tuo profilo al momento della registrazione.

alice mail forgot password image

  • Rispondendo alla domanda segreta, questo è solitamente scelto al momento della registrazione. Tutto quello che devi fare è aspettare che la risposta sia confermata per reimpostare la nuova password.
  • È necessario inviare una richiesta formale (da qui) con una fotocopia della carta d’identità o di qualsiasi altro documento di identificazione all’indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it per forzare la password.